NEWS

Puliamo il Mondo, doppio appuntamento a Recale

Prima a scuola e poi in piazza Nubifero. Quest’anno l’appuntamento con Puliamo il Mondo è stato doppio ed in entrambe le giornate ha visto l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Raffaele Porfidia, con i consiglieri Bruno Mingione e Gemma Argenziano in prima linea al fianco dei ragazzi e ragazze di Recale.
La manifestazione è stata organizzata dal consorzio CITE che ha messo a disposizione il kit, fornito assistenza e supporto.

Clicca qui per vedere la gallery dell'evento

Cite chiama a raccolta centinaia di volontari per

In occasione del venticinquennale di Puliamo il Mondo, il C.I.T.E. (Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali), aderisce con tutti i comuni dove svolge il servizio di igiene urbana.
Leggi Tutto...

Nuovo Centro di Raccolta

Il Sindaco, dott.ssa Patrizia Vestini e l’assessore Ciro Rossi, comunicano alla cittadinanza che venerdì 20 gennaio alle ore 11:00 sarà aperto il Centro di Raccolta Differenziata in via Savoia.
Leggi Tutto...

Al via la campagna informativa...

Al via la campagna informativa contro l’utilizzo dei sacchi neri
Leggi Tutto...

Puliamo il Mondo 2016

Il Cite, Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali, chiama a raccolta più di settecento volontari per la tre giorni di ‘Puliamo il mondo 2016’
Leggi Tutto...

Puliamo il Mondo 2016

Il CITE, Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali, aderisce alla manifestazione e coinvolge nove comuni
Leggi Tutto...

NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA:NOVITA'

L’Amministrazione Comunale di Recale, Assessorato all’Ambiente, e il Consorzio Cite, gestore del servizio di raccolta rifiuti comunale, avvisano la cittadinanza che è stato avviato il nuovo calendario di raccolta differenziata porta a porta che vede quale principale novità la raccolta dell’indifferenziato il venerdì e non più il sabato, e la raccolta dell’umido il sabato invece del venerdì.
Inoltre i contenitori in tetrapak saranno raccolti nel sacco del multimateriale leggero insieme agli imballaggi in plastica e ai metalli, non più quindi con la carta ed il cartone. Per questi ultimi materiali, infine, la raccolta per le utenze domestiche è confermata ogni lunedì, mentre per le utenze commerciali avverrà il sabato e non più il venerdì. Si ricorda il divieto assoluto dell’uso dei sacchi neri.
Giovani tirocinanti stanno svolgendo già da due settimane attività di sensibilizzazione e comunicazione porta a porta per spiegare le novità a tutte le famiglie di Recale.
<>. In questi giorni la campagna di comunicazione arriverà anche a scuola fa sapere l’assessore Ciro Rossi: "Sarà presentato la prossima settimana il concorso C’erano una volta la plastica, i metalli e il tetrapak agli alunni dell’ICS di Recale. Un’utile occasione per rinnovare le informazioni sulla raccolta differenziata e ricordare le novità introdotte. Abbiamo, infine, aggiunto al numero verde 800 901 351 anche il nuovo numero dell’ufficio comunale 0823 461023 per accogliere le numerose telefonate che quotidianamente arrivano all’Ecopoint. Aumentiamo i servizi per migliorare ed aumentare la Raccolta Differenziata ora sta ai cittadini dare la risposta in termini di rispetto delle regole. Tecnici competenti stanno anche lavorando in questi giorni per aggiornare il sito internet www.recalericicla.it a disposizione degli internauti dove trovare tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata".

PULIAMO IL MONDO 2015

IL CITE SCARL ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DI VOLONTARIATO AMBIENTALE
Leggi Tutto...

IL CITE SCARL PARTECIPA A COMUNI RICICLONI 2015

Concorso che premia i migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani
Leggi Tutto...

PRESENTAZIONE PUBBLICA GREENOPOLI

LA GREEN SMILE REVOLUTION DI GIOVANI DE FEO
mercoledì 15 aprile 2015 ore 10.00
CRC SANT’ANTIMO – NA

Leggi Tutto...

GREENOPOLI

Green Smile Revolution
Presentazione del libro di Giovanni De Feo
Mercoledì 15 Aprile 2015 ore 10:00
Al centro di Raccolta Comunale di S.Antimo

ECOSCAMBIO scuola CAMPOSCIELLO

Basta conferire 100 bottiglie di plastica schiacciate a settimana ed in cambio la classe riceve 10 bottiglie di acqua da 2 lt.
9 le sezioni coinvolte da gennaio a giugno

Leggi Tutto...

AL VIA PROGETTO DI ECOSCAMBIO CON L’ICS DI RECALE

L’Amministrazione Comunale di Recale, Assessorato all’ambiente, e il Consorzio Cite, in collaborazione con l’I.C.S. di Recale, giovedì 11 dicembre alle ore 14.30 presso la scuola dell’infanzia Camposciello presenteranno i progetti di educazione ambientale rivolti, in questo caso eccezionalmente, ai genitori degli alunni della scuola materna: A SCUOLA DI RECUPERO e SENTINELLA AMBIENTALE.

Errata corrige orari EcoPoint

Ci scusiamo per l'errore commesso nel comunicare gli orari di apertura e servizio dell'EcoPoint.

In particolare ricordiamo tutti gli utenti che il sabato l'EcoPoint resterà chiuso

Di seguito gli orari corretti:
Leggi Tutto...

A RECALE APPUNTAMENTO CON LA DIFFERENZIATA

Sta per entrare in vigore a Recale il nuovo calendario settimanale di raccolta differenziata. Ad annunciarlo l’Amministrazione Comunale di Recale, Assessorato all’ambiente.
Il sindaco Patrizia Vestini e l’assessore all’ambiente Ciro Rossi annunciano, a partire dal 1 ottobre, importanti novità: "L’apertura di un Ecopoint presso la casa comunale in via Roma 16, l’attivazione del numero verde 800 901 351 e del portale www.recalericicla.it le novità più incisive che riguardano il rapporto diretto tra cittadini ed amministrazione. Inoltre, la raccolta domiciliare del vetro ed il ritiro gratuito – a chiamata su richiesta – degli ingombranti, raee, sfalci d’erba e potature sono le ulteriori semplificazioni del servizio di raccolta rifiuti. Stiamo potenziando una serie di attività – affermano gli amministratori – per consentire ai nostri cittadini di vivere in una Recale sempre più pulita, con l’obiettivo di raggiungere alte percentuali di raccolta differenziata. Solo in questo modo riusciremo ad assicurare un giorno anche sgravi sulla tassa dei rifiuti. Per ora ci stiamo preparando, grazie alla proficua collaborazione del Consorzio Cite, gestore del servizio di raccolta rifiuti comunale, a promuovere iniziative incentivanti per coloro che collaboreranno in modo incisivo al buon andamento della raccolta. Concorsi a premi, giornate ecosostenibili, eventi nelle scuole e tanto altro le attività in programma. La prima che partirà a giorni è la sensibilizzazione porta a porta che vedrà nostri volontari presentare a casa di ogni cittadino il kit con buste (il cui colore è stato uniformato alla normativa Conai in vigore, quindi chiediamo ai cittadini attenzione e pazienza per questo cambio di abitudine) e calendario raccolta.
Sanzioni saranno, infine, comminate per i trasgressori considerato che sarà introdotto anche un sistema di tracciabilità dei rifiuti". L’Assessore Ciro Rossi, amministratore attento alle richieste dei cittadini, mette provocatoriamente il suo recapito di cellulare - 338 776 6084 - a disposizione di quanti riterranno necessario contattarlo per questioni inerenti la salvaguardia dell’ambiente e la raccolta differenziata.
La campagna di comunicazione “Appuntamento con la differenziata” è stata ideata da Arcadia Communication srl.

Campagna di comunicazione ottobre 2014

Calendario settimanale in vigore dal 1° ottobre 2014

Clicca qui per scaricare il calendario